Coaching per le donne – parte prima

coaching1_melianiCiao e benvenuta.

Se stai leggendo queste righe probabilmente sei venuta a conoscenza dell’esistenza del “mental coaching” e sicuramente vorrai capire che cos’è, a cosa serve, e come funziona.

Un elemento caratterizzante delle donne è proprio la curiosità, che se incanalata e gestita nel modo giusto, porta a grandi risultati nella vita.

Altra caratteristica femminile imprescindibile è capire “perché”: scommetto che stai già sorridendo nel pensare quante volte nella tua vita trascorsa e quella quotidiana pronunci la parola perché in forma interrogativa o affermativa. (Perche è successo questo? Ho fatto così perché…, etc)

E io non sono immune da ciò infatti mi domando: perché le donne si chiedono sempre “perché”? E in maniera molto naturale, essendo io stessa di genere femminile, mi rispondo: Perché le donne qualsiasi cosa vedano, facciano o provino, vogliono capirne il senso.

Spesso questa caratteristica viene incompresa o addirittura derisa e beffeggiata; personalmente invece la trovo molto interessante ed utile per l’evoluzione personale e ….allarghiamoci su… della specie (dimenticavo di dire sono di origine Toscana e leggendo questoarticoli capiterà spesso d’incontrare una sorta d’ironia). A volte può risultare faticosa e limitante ma con il coaching si può trasformare in una risorsa potente per migliorare.

SEGUE…