Chi sono

Chi sono  Un Mental Coach certificato, un trainer d’intelligenza emozionale, una esperta in tematiche del lavoro e creazione di impresa ed un imprenditrice da più di 20 anni, che può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi nella vita, nel lavoro e nelle tue passioni.

Perchè ho scelto questa professione   Ritengo il Mental Coaching un metodo semplice, efficace e concreto ma soprattutto un’occasione, per chi decide di provarlo, per esprimere la propria essenza, un percorso evolutivo personale al fine di migliorare la propria vita quotidiana raggiungendo la serenità, uno strumento potente per un salto di qualità.

Come sono arrivata qui   Come direbbe un mio conterraneo ” Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai …” nel praticare la mia più grande passione: aiutare le persone a migliorare la propria vita.

Questa voglia di interagire, comunicare ed aiutare le persone si è espressa, durante la mia vita, sotto tante forme:

° attraverso i miei studi economico-aziendali aiutando le persone nella realizzazione di progetti imprenditoriali e nella gestione quotidiana della loro attività

° attraverso la curiosità per la lettura ed i viaggi svolgendo l’attività di “Volontaria per la cultura” per il Touring Club Italia

° attraverso l’ascolto attivo e la disponibilità nei colloqui presso l’Informagiovani come accompagnatrice al lavoro

° attraverso la condivisione del mio tempo con persone bisognose, anche con piccoli gesti, come volontaria della Croce Rossa Italiana.

e….. dopo un lungo percorso interiore e approfonditi studi sull’evoluzione personale, il pensiero positivo ed intelligenza emozionale, la mia massima espressione è sicuramente il mental coaching, di cui ho ottenuto  certificazione.

Il mio metodo  Ho sviluppato  due metodi distinti  uno per gli uomini e uno per le donne perchè credo fermamente che la differenza di genere non è un ostacolo ma una meravigliosa opportunità.

Sono sempre stata attenta alle tematiche femminili, dall’imprenditoria alla protezione per le donne; già durante i miei percorsi di studio come nel lavoro, mi sono resa conto dalle diversità di linguaggio, modalità ed espressione che esistono, come natura ha provveduto a fornire, tra gli uomini e le donne. Inoltre trovo l’universo femminile, cosi spesso costellato di grandi responsabilità, da una naturale predisposizione a gestire più cose contemporaneamente, da un molteplicità di emozioni vere, affascinante e degno di sincero rispetto.

Ricapitolando  Soprattutto sono una donna, una mamma, un amica che cerca sempre di sorridere alla vita, che per quanto complessa sia, è una bella occasione che ci è stata data: vivere qui ed ora.. e allora facciamolo con gioia.

Silvia Meliani