Salve,

mi chiamo Silvia Meliani e sono una Mental Life-Business Coach e consulente aziendale; accompagno le persone a conquistare la serenità nel proprio quotidiano ed a valorizzare le proprie potenzialità nella vita privata, professionale, imprenditoriale.

Ho scelto di lavorare con le Donne, costellate di grandi potenzialità, che spesso dimenticano o non riconoscono.

Ma come sono arrivata a fare questa professione? Nasco in quella splendida terra di letterati ed inventori ovvero la Toscana, mezzo secolo fa; ho viaggiato/abitato nelle principali città metropolitane italiane ed in alcuni paesi europei.

Ho inizialmente indirizzato i miei studi verso l'economia ed impresa, ma ho sempre avuto come sottofondo una forte curiosità per la mente ed il comportamento delle persone (a partire proprio da me!).

Questa forte curiosità e la propensione ad aiutare gli altri, mi ha portato ad un costante percorso di crescita professionale e personale, affiancando il lavoro come consulente aziendale (essendo esperta in tematiche del lavoro e creazione di impresa) a studi di crescita personale (diventando Mental Coach Certificato ed Esperta in Psicologia Positiva) completando con attività di volontariato in diversi settori.

Ho creato il metodo di coaching registrato "Silvia Meliani Bootcamp" che si basa su percorsi individuali ad hoc amalgamando tanti strumenti ad un linguaggio percettivo, colorato ed anche ironico. Imparare ridendo da molta più soddisfazione.

Sono sempre in costante aggiornamento e rinnovamento e ciò mi stimola a creare corsi e pubblicazioni semplici ma efficaci; da qui nasce "Batilda" personaggio di fantasia, una donna un po' bambina, forte e dolce allo stesso tempo, che fa da guida nelle mie creazioni.

La puoi trovare nel metodo-agenda "Agenda.me" che ho ideato per accompagnare le donne durante l'anno nella loro quotidianità e nel raggiungimento di almeno un obiettivo personale (1000 copie vendute in soli 18 mesi), come nel saggio "Le Potenzialità: conoscerle ed allenarle" un racconto dove si evidenzia, attraverso piccole attività, come possiamo aumentare la nostra efficienza.  

La versione bambina di Batilda invece accompagna il primo strumento-pubblicazione per i bambini "L'Alfabeto Positivo" che ha riscosso un notevole successo ed apprezzamento sia nei bambini a partire dai 5 fino ai 10 anni , che negli adulti, sia come strumento didattico per le scuole, per la peculiarità di contenere 21 esercizi di coaching adatti a grandi e piccini.

Se sei interessata a creare un laboratorio anche nella tua struttura o scuola...contattami

Ultima pubblicazione dedicata a tutti è "I 7 Pilastri di un Vero cambiamento",  un saggio  dove potrai trovare una panoramica dei fattori più importanti che contribuiscono ad un VERO e REALE cambiamento, personale di natura positiva, duraturo nel tempo.

La motivazione è sicuramente un buon punto di partenza, ma non basta

Sempre in evoluzione e pronta a nuove collaborazioni con persone interessanti, disposta ad esplorare anche campi differenti dove possano comunque sposarsi le mie competenze (se vuoi collaborare chiedi info) come ad esempio il campo olistico.

Iscriviti alla newsletter presente in Home per avere aggiornamenti !